Progettazione integrata
Progettare in modo integrato è il nostro metodo di lavoro. L'integrazione è il requisito indispensabile per una progettazione...
Domanda del cliente: posso ampliare la dependance dell’hotel e realizzare l’opera nel breve periodo di chiusura dell’esercizio alberghiero? Nonostante la limitata possibilità di ampliamento abbiamo proposto una nuova stanza a giorno a piano terra con un’ampia terrazza a portico al piano superiore prospicente la camera matrimoniale.
Le limitate dimensioni del lotto e gli sterili indici urbanistici non lasciavano molto spazio di progettazione. Ciononostante i nuovi spazi hanno soddisfatto le richieste del Cliente.
L’intervento prevede l’ampliamento dell’edificio sul lato Sud e contemporaneamente la trasformazione dell’unità immobiliare esistente nell’abitazione principale del Committente.
L’ampliamento è stato realizzato in pannelli X-LAM e travi lamellari per il tetto, ma con forme e materiali uguali agli esistenti in modo da creare continuità tipologica.
Vista la richiesta della Committenza sui tempi di realizzazione, in meno di tre mesi, durante la chiusura invernale, abbiamo realizzato una nuova cantina interrata sotto il sedime dell’ampliamento e la parte fuoriterra, tutto chiavi in mano.
Impianti: esistente
Terminali: ampliamento con circuito a radiatori
Progettare in modo integrato è il nostro metodo di lavoro. L'integrazione è il requisito indispensabile per una progettazione...
Scegliere di vivere in una casa in legno significa accordarsi con i principi della bioarchitettura e godere di alti standard abitativi...